CONSULENZA

Quando abbiamo capito che allevare famiglie di api in maniera tradizionale, avvalendosi di strumenti meccanici e metodologie intensive, era alla base dell’orrore e del danno che l’uomo arreca a questi esseri prodigiosi, abbiamo anche compreso quanto sia importante portare gli altri apicoltori alla stessa consapevolezza.

Ci rivolgiamo ad ogni tipo di apicoltore, azienda o privato, che abbia anni ed anni di esperienza o che sia alle prime armi: non è mai troppo tardi per cambiare il proprio punto di vista.

Il futuro dell’apicoltura deve cambiare perché le api portano la vita diffusa nei campi. La loro forza e il loro movimento sono estremamente potenti. In permacultura le api sono fondamentali perché portano vita a tutto il progetto, infatti sono il primo elemento da inserire. Le nostre famiglie di api, durante il periodo di sciamatura, vengono facilitate nel proprio compito, e questo per favorirne la libera dipartita. Il loro compito sarà molto importante: quello di ripopolare le famiglie selvatiche che stanno scomparendo.

Alle comunità in permacultura, e alle aziende etiche biologiche offriamo un servizio speciale, arnie naturali e famiglie di api che hanno sviluppato il senso del selvatico, che, opportunamente posizionate, possono contribuire, non solo allo sviluppo della fruttificazione, ma  far evolvere le forze nel campo e portare la vita diffusa a tutti i livelli.

Sperimentiamo inoltre Arnie Naturali e le utilizziamo per restituire all’ape la propria dimensione e riportare armonia sulla Terra. I materiali naturali sono ispirati alla sapienza antroposofica di Rudolf Steiner che suggerisce quali essenze e materiali utilizzare in consociazione alle api. Particolare attenzione nella pratica permaculturale ed etica dell’utilizzo di energie per il recupero e le lavorazioni minime dei materiali utilizzati.

Siamo in grado di offrire consulenze in loco, per aiutare ed istruire al meglio il cliente in relazione e nel rispetto del proprio ambiente.

Per un preventivo, o anche solo per un consiglio, basta contattarci tramite l’apposito form nella sezione “contatti”

Contatti